27 novembre 2011

La recessione è cosa viva - La rassegna stampa (al risparmio) di Eva

Già avere a che fare con un avvocato non è allegro, diciamo la verità: poi, se capita una cosa come questa, viene decisamente voglia di ritornare ai vecchi tempi del giudizio di Dio.  Anche questo capita in Italia, sullo scorcio del terzo millennio, e allora non ci dobbiamo meravigliare di un altro omicidio di genere, guarda caso proprio nella Giornata contro la violenza sulle donne.
Per carità, ci sono anche le donne che sanno vendicarsi, magari da noi prenderà piede tra qualche anno, però.  
Viene sempre il dubbio che queste cosa siano la regola e non l'eccezione, anche se il bene raramente fa notizia, come sappiamo tutti. Tipo una storia così.
A proposito, qualcuno ricorda questa signora? Per quello che può valere, da qui vorremmo farle gli auguri, ricordando i ruggenti anni '70, quando eravamo giovani e sciocchi. Sia chiaro, adesso siamo invecchiati, ma non è detto che siamo diventati più saggi.
A proposito di invecchiare, è il caso di mantenersi in forma, visto quello che ci aspetta sul fronte pensioni, non vi pare? Che poi c'è da dire che la pensione arriva, o meglio dovrebbe arrivare, quando le persone smettono di lavorare, quindi chissà cosa capita a quelli che non riescono neanche a cominciare.
Siccome potrebbe andare peggio (magari addirittura piovere), questo è il momento peggiore per avere quattro soldi da parte, a quanto pare, e tutti si sbracciano per spiegarci cosa fare se avanza qualcosa dopo aver pagato le bollette.  E pare che quest'anno resterà ancora meno.
Che dire?
Buona domenica, e buona fortuna.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili