31 marzo 2011

Cinque notizie da non perdere - la rassegna stampa di Eva del 31 Marzo

Beth Ditto sembra essere il nuovo fenomento della musica. Artisticamente può piacere o no, rientra nei gusti personali. A Eva piace perchè è orgogliosa di essere come è, eccessiva, fuori dalle righe, diversa. Ce ne vorrebbero di più di donne come lei. Ma anche di uomini.

Un po' come Amanda Lear, un'altra che della sua vita ha fatto ciò che ha voluto e che a settant'anni presenterà una nuova trasmissione su Rai2, "Delitti Rock": tratta dall'omonimo libro di Enzo Guaitamacchi (che Eva consiglia caldamente) sulla carta ha tutte le qualità per essere, se non altro, divertente, innovativo e interessante. Speriamo che Amanda dia alla trasmissione il tocco giusto per evitarne la "raizzazione".

Sempre per rimanere in tema di spettacoli, esce in Italia il film dell'artista bulgara tanto cara a Bondi. La redazione di Eva è favorevole all'iniziativa: adesso la signora se la giocherà sul piano artistico e avrà modo di dimostrare il suo valore. Se c'è.

Nell'ambito del teatrino politico italiano, invece, segnaliamo l'imperdibile intervista a Nicole Minetti, che dichiara serenamente di volere la Farnesina. Noi due margherite, una quattro formaggi, due calzoni e cinque birre grazie.

Ci piacerebbe, per un giorno, avere una rassegna stampa leggera, di sole notizie da mezzo sorriso come queste. Invece, come ogni altro giorno, anche oggi troviamo nei giornali il racconto di una donna uccisa, in maniera orribile, per ragioni disgustose. Siamo però ferocemente felici di leggere che i medici sono sotto processo. Speriamo in un castigo dantesco per loro.