13 maggio 2012

La crisi ci fa conoscere strani compagni di letto - La rassegna stampa (disinibita) di Eva

Allora, le elezioni sono andate come sono andate, e cioè tutti hanno detto di aver più o meno vinto o comunque non perso; una sola annotazione su altre elezioni prossime venture e possiamo occuparci, stamattina, di cose più serie.  No, non parleremo di Giovanardi, promesso.
Per prima cosa, di questi signori che sembrano metter paura anche a gente importante e che si suppone essere meglio informata di noi.  Oddìo, chi è diversamente giovane come noi ricorda che la storia degli anarchici assetati di sangue l'ha già sentita, e magari rimane perplesso, ma per il momento diciamo che ci fidiamo e passiamo ad altro.
Segnaliamo quindi queste due notizie, ed anche questa: per la verità la terza ha poco a che vedere con le prime due, visto che gli operai in CIG difficilmente evadono il fisco, al contrario di imprenditori grandi o piccoli che siano.
Stamattina ci sarebbe anche questa cosa qui, con questa che dovrebbe essere la risposta; ma prima della risposta ci dovrebbe essere la domanda, che è questa: cosa si aspettavano i romani da un sindaco come questo?