29 luglio 2011

Fenomenologia del serial addicted

‎1. Il serial addicted può essere di tre tipi:
a. L’autoreferente: guarda solo serial attinenti alla sua vita. Si sa di medici che indossano il camice per   seguire E.R.
b. Il selettivo: va per generi. Solo medical dramas, solo storie di formazione, solo crime serial. Di solito disprezza ferocemente gli addicted di altri generi.
c. L’onnivoro: segue tutto. Purché sia di origine americana, diviso in 24 episodi di 40 minuti l’uno e di durata complessiva possibilmente decennale.
2. Il serial addicted è endogamico. Si accoppia e frequenta solo altri serial addicted, perché così fanno i suoi personaggi preferiti. La scelta cade preferibilmente su addicted degli stessi serial, per non compromettere la purezza della fidelizzazione.

3. Il serial addicted ha gravi problemi relazionali. È in grado di lavorare spalla a spalla, ogni giorno per dodici ore al giorno per dieci anni, con l’uomo/la donna della sua vita senza mai ammettere di esserne innamorato perso.

4. Il serial addicted è uno che scandisce la sua vita in stagioni e non in anni.

La rassegna stampa di un'Eva che non ama sentir dire che tutto il mondo è paese

Anche in Russia si son mosse loro.
Le donne.
Non so come si dice "se non ora quando" in russo ma loro l'hanno detto e si sono attivate. Contro che cosa??
Una settimana fa circa è stata data la notizia della nascita di un gruppo di ragazze entusiaste, denominato l'Armata di Putin, che è disposto a tutto, perfino a strapparsi la maglietta pur di sostenerne la campagna elettorale verso il Cremlino il prossimo marzo.
Ora, diciamocelo, il fascino di Vladimir è di poco superiore a quello di Silvio,