19 giugno 2011

Se cedono

Bene, non abbiamo idea, a questo punto, se e quando si voterà.
Ma a Roma siamo pronti per la campagna elettorale: ogni tanto intendiamo pubblicare queste due foto (ma vi avvertiremo perché possiate tempestivamente attivare il parental control sul vostro pc) per ricordare ai romani chi hanno avuto lo stomaco di eleggere e per invitarli a non perseverare nell'errore.
Lo faremo perché siamo sicuri che questi due qui accanto e qui sotto - quella col tailleur rosso e quello con l'orologio, guarda caso, nero - faranno di tutto per lasciar cadere nel dimenticatoio quella giornata.
Come si dice, li riconosci dagli amici che hanno.

Vedremo chi rimetterà i pantaloni all'Unità

"Ci somiglia, è una di noi"
"Ognuna di noi è di fatto sola contro il mondo"
Sono queste alcune delle reazioni (emotive) alla risoluzione consensuale del contratto tra Concita De Gregorio e Soru.
Noi, di pancia, siamo dispiaciute per l'uscita di Concita dall'Unità. 

Ma siamo sicure che il suo percorso non è terminato. Le scelte editoriali di un editore privato sono spesso dettate da fattori economici, anche se da storica lettrice del quotidiano fondato da Antonio Gramsci,  mi aspetto un'impostazione meno privatistica e più politica.
Le rendiamo omaggio con un bellissimo articolo  pubblicato sul suo blog. 
Grazie Concita, ti abbiamo ascoltato in Piazza della Scala a Milano e ancora alle manifestazioni di "se non ora quando". Il tuo impegno è fondamentale per tutte le donne e gli uomini di questo paese.

Le donne per strada danno alla luce un tempo nuovo.


Notizie (quasi estive) da non perdere - La rassegna stampa di Eva


Peccato, oggi non si vota: ci avevamo fatto l'abitudine a passare delle belle domeniche al seggio, invece oggi bisognerà andare al mare. Prima, però, facciamo un salto in Giappone per regalare ai nostri fidanzati questa cosa, così magari non insisteranno più per avere un figlio.
Poi ci sarebbe questa storia qui, tanto per ricordare che è più facile essere ammazzate da qualcuno che conosciamo che da un romeno incavolato.
Quasi estate: infatti ecco una notizia estiva che più estiva non si può; e voi, avete qualche altra istruzione per l'uso?
Ne avevamo già parlato l'altroieri, ve lo ricordiamo oggi: avete guidato con Malan?
Belle notizie: queste signorine non sono nude, ma le loro immagini vanno a ruba.
Infine, ovviamente, irriducibilmente romantici, segnaliamo la storia del bacio di Vancouver: la foto è qui a sinistra; tutti vorremmo essere nei panni di quei due ragazzi, e non solo perché sono giovani e belli.