12 maggio 2011

Rassegna scettica e polemica del 12 maggio

Ebbene sì: nonostante Giacobbo, Bendandi, i catastrofisti e quelli che hanno evidentemente troppi giorni di ferie avanzati, nessun terremoto ha devastato la Capitale ieri.
E la cosa non ci sorprende affatto. L'Eva che scrive ha un'opinione molto precisa su certe "trasmissioni", certi "giornalisti", certe "notizie", ma è una signora e non può ripeterle ad alta voce. Si limita ad esprimere l'augurio che di notte gli spettri di Enzo Biagi e Indro Montanelli vadano a tirar loro i piedi.
Oltre, naturalmente, ad augurarsi che il terremoto che, invece, c'è stato veramente in Spagna non risulti ancora più drammatico di quanto non sembri dalle prime notizie.

Per rimanere in tema di giornalismo imbarazzante, giovedì scorso è andata in onda una puntata di Matrix dedicata alle teorie del complotto sulla morte di Osama bin Laden (c'è una teoria del complotto per ogni cosa, oramai). Ospite in studio, fra gli altri, Giampaolo Pansa che, nel disquisire della già storica foto nella Situation Room, ha indicato la donna minuta alle spalle di tutti dicendo "Ecco, quella ragazza, che è evidentemente un'impiegata".
"Quella ragazza" si chiama Audrey Tomason ed è il capo dell'anti-terrorismo americano. Ma è donna, è piccolina, non sembra