3 marzo 2011

Birretta?

Questo post è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale


Cerco da ore un commento pungente da aggiungere a siffatto capolavoro pubblicitario, ma davvero mi mancano le parole dallo stupore.
(E sì, è esattamente la pratica che sembra.)

Il lettore Daniele Costantini ci informa che in realtà trattasi di pubblicità virale non commissionata dalla Guinness e mai andata in onda.
La notizia ci rende particolarmente felici: da storici amanti della birra dell'arpa, avremmo faticato non poco a boicottarla.

Ringraziamo Antonio C. per la segnalazione.

Il metodo Ricci


Facebook mi piace da morire, perché si vengono a sapere cosucce simpatiche alle quali non sarebbe possibile accedere altrimenti.

Stasera, per esempio, Maria Laura Rodotà ha condiviso questo stato:

Antonella Baccaro ha giustamente denunciato l'ennesima idiozia squadrista di Ricci (il regista di Striscia la notizia, n.d.r.)

Ecco l'email (inviata) alle giornaliste:

DIGNITÀ DELLE DONNE. DOPO LA PROTESTA LA PROPOSTA:

È DISPOSTA A METTERE LA SUA FACCIA NELLA BATTAGLIA PER CAMBIARE L’UTILIZZO CHE ANCHE IL SUO GIORNALE FA DEL CORPO DELLE DONNE?
o SÌ
o NO
LA MANCATA RISPOSTA VERRÀ VALUTATA COME UN NO.

Ufficio stampa Striscia la Notizia
02/21024176- 4930.

La domanda mi nasce dal cuore: perché per giustificare se stessa, Striscia la notizia ha bisogno di sperare sul silenzio-assenso delle giornaliste donne verso le sue iniziative?

Grazieadomina, non è una trasmissione che guardo. E da stasera ne sono anche più contenta.


Sono solo giornali

Oh che bello, non sono solo! Mentre mi affretto sotto la pioggia verso l'ufficio, sbircio i titoli in prima pagina del quotidiano che compro ogni mattina, ed uno colpisce la mia attenzione: "Uno su tre cucina e lava - L'uomo diventa domestico".
Seguono le interviste e le dichiarazioni: insomma, pare che da una parte la crisi economica che ha espulso la gente dai luoghi di lavoro e dall'altra la necessità del doppio reddito con relativo impegno della partner fuori delle mura domestiche abbiano convinto i maschietti a mettere mano a fornelli, spesa e pulizie di casa.