25 settembre 2011

Se ci ferite, noi non ci fasciamo? - La rassegna stampa (lacrime e sangue) di Eva

Oggi parliamo davvero di altro.  Parliamo di quella testata giornalistica che sembra aver deciso che il sabato il giornale lo leggono ( lo comprano?) anche le donne, e quindi ci invita a cominciare il week end solidarizzando con una madre single con quattro figli. Ci propone anche il test per capire se per noi è un piacere o una faticaccia conservare un fisico da velina.  Non basta ancora: ci mostrano qualcosa che ancora ci fa correre un brivido lungo la schiena. Bene, continuate così.
Spigolando, vediamo che c'è anche una storia che non sappiamo se piacerebbe di più a Shakespeare o a Woody Allen, o magari ad Achille Campanile. Ed anche questa notiziola qui ci sembra imprescindibile, e ci stimola a porre una domanda, tipo "come si comporterà il sindaco di Arcore"?
Ieri Google ricordava la nascita del papà dei Muppets, tra l'altro, e noi abbiamo un gran bisogno di ridere, in effetti.Visto che forse dovremo tutti fare il test della tubercolosi, anche se ci sarebbero forse altre più gravi malattie da combattere, in questo Paese.  
E come se non bastasse,  vacillano le nostre più grandi certezze: questo poveretto insomma andava alla velocità di una lumaca, e neanche lo sapeva, un po' come l'Achille Piè Veloce.