24 luglio 2011

Notizie (che parlano d'altro) da non perdere - La rassegna stampa di Eva


Va bene, oggi parliamo d'altro. Alzi la mano che non dedica un pensiero a questo signore, anche se magari lo ha maledetto quando la base "A" non entrava nell'incastro "B" e si rimediava una figura barbina con la figlia che aveva fretta di giocare con qualche assurdo accessorio.
Alzi la mano chi, ormai negli "anta", non ricorda questa signora: a chi non ci è ancora arrivato (agli "anta", intendiamo) siamo disposti a raccontarla.
Alzi la mano, poi, chi pensa che questa sia una bella notizia, e vada dietro la lavagna: non vi è venuto in mente il tempo e le risorse, anche pubbliche, buttati via?
Alzi la mano, ancora, chi sorride leggendo questo; non fa ridere, secondo noi, e ci aspettiamo da un momento all'altro di leggerlo nelle notizie dall'interno, dipende da quando ci saranno le prossime elezioni.
Questa e quest'altra sono, infine, le solite storie di violenza e di sopraffazione, niente di nuovo, che ormai leggiamo oggi giorno: alzi allora la mano chi pensa, quando le legge, "a me non capiterà mai", e rifletta però che gli aguzzini hanno colpito una donna per educarne, alla loro maniera, cento. Non importa quindi chi ne è direttamente toccata, perché cose del genere vogliono offendere tutte le donne.
Abbiamo parlato d'altro, visto? Buona domenica, sempre che sia possibile.