25 marzo 2012

Se noi siamo schiavi, il destino non è nella crisi ma in noi stessi - La rassegna stampa (reintegrata) di Eva

Ah, questi giudici! Non qualche giovane magistrato dalla barba incolta, ma seriose toghe di Corte d'Appello,  proprio in questi giorni scrivono cose di questo genere: vi sembra il caso?  Sembra proprio che non abbiano letto questo pensoso editoriale; oppure lo hanno letto, ma forse hanno visto anche questo. In effetti, in materia c'è grande disordine sotto il cielo, ma la situazione non è affatto eccellente.
Questa potrebbe essere la soluzione, che ne dite?
Tra l'altro, da noi ancora si parla di questa maglietta, ma gli Stati Uniti d'America sono, a quanto si può vedere, sempre avanti rispetto alla vecchia Europa, anche se stiamo facendo passi da gigante: tagliamo la testa al toro e suggeriamo un'altra e definitiva maglietta che dica "Fornero in Paradiso". A proposito degli Stati Uniti, questa potrebbe essere una malattia professionale, oppure la prova che laggiù la cucina è veramente troppo pesante.
Ancora problemi, ancora soluzioni.  Qui invece c'è solo l'enunciazione di un problema, che non abbiamo la più pallida idea di come verrà risolto. Al problema dei costi della sanità, ecco invece una soluzione 2.0.