22 febbraio 2011

Una donna che legge vale doppio


Anche se non pratica del lago, la signora decide di uscire in barca.

Accende il motore e si spinge ad una piccola distanza: spegne, butta l'ancora e si mette a leggere il suo libro.

Arriva una Guardia Forestale in barca. Si avvicina e le dice: "Buongiorno, Signora, Cosa sta facendo?"
"Sto leggendo un libro" risponde lei (pensando non è forse ovvio?!?)
"Lei si trova in una Zona di Pesca Vietata" le dice.
"Mi dispiace, agente, ma non sto pescando. Sto leggendo."

A qualcuno piace il pesce

Ho messo piede in cucina per la prima volta, e non come utilizzatore finale, dopo essermi sposato. Nel senso che mia moglie cucinava (e le piaceva davvero) ed io facevo lo sguattero, mettendo ordine dove lei metteva disordine; poi apparecchiavo, servivo in tavola, sparecchiavo e lavavo i piatti.
Sia detto tra parentesi, mia moglie doveva essere una seguace della filosofia secondo la quale l'uomo si prende per la gola: prima di sposarmi, si presentò a casa mia in regolare tubino nero e tacco dodici di ordinanza, ma anche con tutto il necessario per fare i ravioli in casa.
Un passo alla volta, ho cercato di emanciparmi, ed ho conquistato la parità: un posto davanti ai fornelli, con l'accordo che il primo che rientra a casa cucina.
Ho scoperto che cucinare mi rilassa: non sono un cuoco creativo, e rabbrividisco davanti ai menù dei cosiddetti grandi, preferirei digiunare piuttosto che sedermi davanti ad un piatto di Ferran Adrià, e mi accontento di solida cucina regionale, tra Roma, Napoli e Basilicata, lì dove sono le mie origini.


Brevi istanti di incommensurabile terror panico

L'amica M.V., che ringraziamo, ci segnala questa chicca comparsa nel forum "Italians" di Severgnini.
Donne del 13 febbraio, vergognatevi
Domenica 13 febbraio abbiamo assistito all'ennesima presa in giro. Le donne protestano perchè sentono in pericolo DIGNITA', LAVORO, FUTURO. Vergognatevi. Siete le stesse che quando vogliono (e lo fate spesso) abbandonate i vostri uomini togliendogli tutto senza pietà e che ancora più grave togliete i figli senza meritarveli. Noi sempre pronti a perdonare voi pronte a farci pagare anche una telefonata non fatta. Ho vissuto anni insieme ad un avvocato divorzista, e lo schifo a cui ho assistito è indescrivibile. Sul lavoro usate l'arma della seduzione fino a che vi fa comodo. poi quando i vostri limiti caratteriali emergono usate l'arma del ricatto morale per assicurarvi la carriera. Le donne che conosco guadagnano tutte più di me. e non tutte lo meritano. Guai a toccarle. Si rischia la galera come minimo.