28 giugno 2011

Rassegna stampa indecisa: ma Napoli riparte?


La nostra rassegna stampa monotematica prende avvio dalla consueta riunione di redazione ( gli Evisti fanno sul serio!) con il grillo parlante del gruppo.

Alla soddisfazione personale per una Napoli che comincia ad essere ripulita con foto pubblicate, è arrivato subito un "" anche berlusconi in una delle sue tante volte che aveva detto l'avrebbe ripulita aveva fatto vedere strade pulite nei tg minzoliniani, peccato che avesse solo spostato da un'altra parte la monnezza, non bastano poche foto per dire che il problema è risolto, si sa dove sono finite le migliaia di tonnellate di mmondizia?"". Come dare torto a chi è così diffidente?
E che fine hanno fatto le mamme antidiscarica di cui abbiamo parlato? E i roghi? E le discariche? 
Vediamo di fare un pò d'ordine perchè non è molto chiaro a chi è fuori da questa meravigliosa città cosa sta realmente succedendo.

Cominciamo di Giggino con la sua frase storica “Guagliù, mo amma scassato veramente”. Abbiamo scassato, rotto, frantumato tutto: il vecchio sistema e i nuovi affari, quello che qui chiamano il “bassolinismo” e il nuovo, terribile, potere che si presentava sulla scena, quello di Nick ‘o mericano e dei suoi inquietanti alleati. Apre così la festa di Napoli e dei napoletani Luigi de Magistris. e, subito dopo, si ritrova a fare i conti con una Lega che proprio non ne vuole sapere. Lo sentiamo qui: 

Ma allora, il rischio salute c'è? E Napoli è pulita o no? Si ricomincia a vivere? 
Alla Eva che scrive piace molto l'iniziativa dei Friarielli Ribelli che cercano adepti così: "I Friarielli Ribelli si battono per la riappropriazione degli spazi verdi urbani lasciati al degrado e all'incuria, vogliono che la città ritorni a respirare, e per questo vanno in gira alla ricerca di quei pochi angoli di terra nel cemento per lanciare i loro attacchi verdi, piantando piante, orti e fiori. Se vicino casa tua c'è un aiuola al caso nostro e sei disponibile a prendertene cura in futuro, contattaci!"
Comunque vada, non abbandoniamo i cittadini napoletani. Diffondiamo le immagini della risocssa e della voglia di vento nuovo che soffia.
Nessuno si senta abbandonato !!!