4 marzo 2012

Con il TAV non si sente il mal di denti - La rassegna stampa (veloce) di Eva


Per una volta, volevamo cominciare con una notizia buona, ma abbiamo ancora dei dubbi, quindi non facciamoci l'abitudine; e proprio per questa ragione proseguiamo con qualcosa di molto meno allegro, tipo questo.  Per gli ospedali italiani insomma tira proprio una brutta aria, e quindi una buona idea è non ammalarsi.
Davanti alla crisi economica ed alla contrazione dei mercati, c'è chi si difende come può, così, o così o anche così; facciamoci coraggio, visto che le cose probabilmente non miglioreranno a breve, e ce lo conferma questa notizia. Alla fine, non possiamo escludere di andare a finire così, nonostante tutti i nostri sforzi.
Tra l'altro, si parla tanto di ammortizzatori sociali e di come finanziarli, ma i soldi pare che qualche amministratore pubblico li abbia già trovati: ci sono viaggi a prezzi veramente di saldo e sarebbe un peccato non approfittarne.  L'importante è scegliere bene dove andare, per ammirare le bellezze del pianeta con cognizione di causa.
Magari in fretta, prima di questo incontro, hai visto mai capitasse davvero. Questo signore qui comunque non se ne deve più preoccupare.
Come faremmo senza gli scienziati? Se non ce lo dicevano loro, di questo in effetti non ci saremmo mai accorti. Oppure non avremmo scoperto questa grande verità.
Ieri è stata una giornata a dir poco complicata, non la prima per la verità. Ci facciamo