3 marzo 2011

Sono solo giornali

Oh che bello, non sono solo! Mentre mi affretto sotto la pioggia verso l'ufficio, sbircio i titoli in prima pagina del quotidiano che compro ogni mattina, ed uno colpisce la mia attenzione: "Uno su tre cucina e lava - L'uomo diventa domestico".
Seguono le interviste e le dichiarazioni: insomma, pare che da una parte la crisi economica che ha espulso la gente dai luoghi di lavoro e dall'altra la necessità del doppio reddito con relativo impegno della partner fuori delle mura domestiche abbiano convinto i maschietti a mettere mano a fornelli, spesa e pulizie di casa.
Sarà vero? Le statistiche, soprattutto in questo Paese di bugiardi governato da un bugiardo lasciano un po' il tempo che trovano, a mio modestissimo avviso, ma forse stavolta qualcosa si sta muovendo.
Forse perché stiamo imparando che se si è in due occorre condividere proprio tutto, forse per merito - tanto per cambiare - delle donne che convincono i partner a darsi di più da fare, forse perché adesso é il momento dei figli dei figli dei fiori (no, io non ne faccio parte visto che sono decisamente troppo vecchio), cresciuti in famiglie diversamente strutturate.
Il quotidiano ha, sull'argomento, anche un'elegante impostazione, con l'articolo di una donna ed il commentino di un uomo: il quale uomo però si concentra sul seduttore al comando dei fornelli. E poi i piatti chi li lava?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili