13 maggio 2012

La crisi ci fa conoscere strani compagni di letto - La rassegna stampa (disinibita) di Eva

Allora, le elezioni sono andate come sono andate, e cioè tutti hanno detto di aver più o meno vinto o comunque non perso; una sola annotazione su altre elezioni prossime venture e possiamo occuparci, stamattina, di cose più serie.  No, non parleremo di Giovanardi, promesso.
Per prima cosa, di questi signori che sembrano metter paura anche a gente importante e che si suppone essere meglio informata di noi.  Oddìo, chi è diversamente giovane come noi ricorda che la storia degli anarchici assetati di sangue l'ha già sentita, e magari rimane perplesso, ma per il momento diciamo che ci fidiamo e passiamo ad altro.
Segnaliamo quindi queste due notizie, ed anche questa: per la verità la terza ha poco a che vedere con le prime due, visto che gli operai in CIG difficilmente evadono il fisco, al contrario di imprenditori grandi o piccoli che siano.
Stamattina ci sarebbe anche questa cosa qui, con questa che dovrebbe essere la risposta; ma prima della risposta ci dovrebbe essere la domanda, che è questa: cosa si aspettavano i romani da un sindaco come questo?

Avviso ai cittadini: ammalatevi subito, fra un po' potrebbe essere più complicato e soprattutto, più costoso, anche se non lo dice nessuno, e comunque tutti dimenticano che già la fiscalità generale finanzia la sanità.
Altro avviso ai cittadini: i tecnici al Governo si occupano davvero di tutto, e in questo caso c'è anche un sottinteso, magari il ministro si riferiva agli esodati che hanno tanto tempo libero.
Da ultimo, abbiamo messo in fila queste cose, che ci sembrano un po' l'alfa e l'omega dello sfruttamento di genere, senza alcun altro commento.
E concludiamo con una sentenza che ci fa piacere, sia per il caso di specie, sia per quello che significa anche per noi modesti redattori di questo blog, visto che non rischiamo la galera, a questo punto.
Anche a noi, quindi, buona domenica e buona fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili