15 maggio 2012

La Rassegna di Eva del crollo e della tensione sociale

Dopo le elezioni in Francia, anche la Germania volta le spalle all'ordine europeo precostituito, un tonfo senza precedenti, tagli e austerità non hanno pagato. E mentre la Merkel elargisce consigli ai greci, in Italia, al netto delle elezioni amministrative, i segnali non sono buoni: il famigerato spread fa un po' come gli pare, le agenzie di rating men che meno e mettere mano alla spesa pubblica sembra missione impossibile. E se lo scenario apocalittico fosse questo? Anche se, a ben guardare, al nostro premier il vento sembra buono.
Non se la passano meglio al di là dell'Atlantico, Wall Street affonda in un buco di denaro clamoroso con dimissioni allegate.


Sul fronte politico i numeri sembrano a favore di Maroni dopo la resa di Bossi, qui invece non tornano i conti, ed è cosa ben più grave, sarebbe un colpo terribile alla democrazia e alla legalità. Problemi di risorse ed emergenze per la sicurezza e riduzioni alla già complicata situazione dei servizi relativi alla Pubblica Amministrazione. 
Basta con le cattive notizie e chiudiamo con due curiosità: 
le ragazze appassionate di tecnologia e innovazione, per un futuro "mobile" e una carrellata di foto che fanno il giro del mondo.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili