21 luglio 2011

Rassegna di un'estate che sembra settembre - Notizie del 21 luglio

Strana estate questa, che si è fatta assaporare per un istante e poi è tornata a nascondersi dietro pioggia e vento fresco, attenuando un po' quell'illusione che si ripete ogni anno di ritrovare sempre un momento in cui nulla è cambiato, sentiamo sulla pelle le stesse sensazioni di quando eravamo giovani e quei tre mesi erano come un lunghissimo capodanno in cui proporsi una nuova vita e nuovi progetti.
Sono anche giorni di ricorrenze dolorose, che ci costringono a prendere coscienza di quanto poco siano davvero cambiate certe cose, le stesse che ci proponevamo invece di rovesciare quando pensavamo fosse il nostro turno di rivoluzionare il mondo.
Come dice qualcuno, in quei giorni abbiamo perso tutti.

Nel frattempo, una città che da queste parti amiamo molto continua a essere preda della "monnezza" e il governo si mostra, come sempre, presente e deciso nel risolvere il problema, rimanendo saldamente ancorato a quelle poltrone come nemmeno una cozza d'agosto sullo scoglio, mentre altrove chi sbaglia paga, e viene pure sbeffeggiato

In compenso, l'identità segreta dei nuovi super-eroi viene svelata dopo nemmeno 48 ore e, se una pessima imitazione del monologo di Tom Joad non aiuta a farceli stare più simpatici, dall'altra parte a noi questa rivelazione convince poco, a meno che non siano davvero dei completi e totali analfabeti della comunicazione digitale (cosa che finora non erano sembrati). Aspettiamo di vedere come va a finire.
Tanto di sicuro non ci mancheranno altri begli esemplari con il complesso di Napoleone.

Qualcun altro invece tace.
Se fosse lui il colpevole, non farebbe che confermare le fin troppo note statistiche.
Lei non tornerà più, noi speriamo che si possa fare giustizia.

Ma è comunque 21 luglio, e per quanto ben nascosta, da qualche parte l'estate c'è, per cui chiudiamo su note più gioiose. Ieri EVA ha compiuto cinque mesi! Ve lo ricordate il post inaugurale? E tutte le rubriche che avevamo giurato di seguire e si sono trasformate in tutt'altro?
Sarebbe bello se vi andasse di dirci come stiamo andando: se siamo migliorati o peggiorati in questi cinque mesi, cosa vi piacerebbe trovare di nuovo e cosa vi piacerebbe eliminare, se ci raccontaste un po' Eva dai vostri occhi.
Vi va? Abbiamo tolto la moderazione ai commenti, ora sono tutti vostri!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili