29 settembre 2011

Notizie belle, notizie fresche! - Rassegna stampa ottimista

Buongiorno evisti, come va da quelle parti? Il giovedì si vede la luce in fondo al tunnel, eh?
Non a caso è il giorno preferito da Mariastella Neutrini, lo sanno tutti.

L'Eva che scrive il giovedì l'ha sempre immaginato color grigio-violaceo, ma probabilmente deriva da un contatto troppo precoce con Tv Sorrisi e Canzoni, visto che pensa al mercoledì come rosso e al martedì come giallo.
Comunque, sta di fatto che il giovedì è un buon giorno e noi abbiamo deciso di celebrarlo con un'altra rassegna di sole buone notizie.

Qualcuno la critica ferocemente, ma a noi questa iniziativa non dispiace affatto: un conto è essere competitivi e determinati, un conto è passare sopra il prossimo con un bulldozer. E poi, hai visto mai che a forza di essere gentili non si rimettano anche un po' in discussione i propri sistemi di valori?

Anche questa cosa qui, non ne vanno i destini del mondo, ma è già successo in passato che "costringere" le persone a usare una parola invece di un'altra abbia cambiato anche la sensibilità e la percezione del significante di quella parola. Per cui, non ci stiamo a far venire una malattia, però se ci scappa lo possiamo pure fare.

La notizia che viene dal Messico, invece, ci conferma ancora una volta che di belle persone è pieno il mondo, solo che si nascondono proprio bene.

Parrebbe poi confermata l'esistenza di una giustizia divina, che schianta un'auto blu parcheggiata a piffero. Way to Go!

Dal patinatissimo e inaffidabilissimo mondo della moda arriva la notizia di un brusco cambio di direzione: si può essere paciarotte!
Sì, lo so che lo dicono un anno sì e l'altro pure, ma per l'intanto noi cominciamo a essere orgogliose della nostra ciccetta, poi si vedrà. Magari lanciamo una nuova tendenza.

Infine, una notizia dal mondo dei nerd: non paghi di essere ormai lanciati come razzi a neutrini verso la conquista del mondo, i nostri amici della Silicon Valley hanno deciso di uscire fuori dai tuguri maleodoranti e bizzarri in cui passano gran parte del loro tempo e di mettersi a giocare per strada, all'insaputa di chi li circonda, organizzando anche atti di contro-teppismo.
Se da domani vedrete dei ragazzotti malvestiti che armeggiano intorno alle altalene, magari sono loro. E magari gli possiamo pure dare una mano.

Buon giovedì, evisti, che il weekend giunga su di noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili