6 novembre 2011

Prendi la tua libbra di euro - La rassegna stampa (commissariata) di Eva

In tempi difficoltosi è indispensabile, davvero, aguzzare l'ingegno, come questo signore; interessante l'idea, ma bisognerebbe prima trovare 950 miliarducci di euro, visto che ci dicono che il debito pubblico italiano è per una metà abbondante già in mani nazionali: e poi bisognerebbe fidarsi di noi stessi, ovvero del nostro governo.  Chi ci dice che un bel giorno, visto che non dobbiamo più fare bella figura all'estero, non arrivi un bel taglio di capelli? L'alternativa, in effetti, è lasciare che altri ci guidino, in salvo ma anche no
A proposito di crisi, di ristoranti pieni e di voli al completo (ancora a questo proposito, il giovane di bottega del mio barbiere, mentre oggi mi tagliava i capelli, ha utilizzato proprio le stesse parole del Premier, dolendosi di aver dovuto attendere, la sera prima, un quarto d'ora prima di aver potuto trovare un tavolo), quanti italiani sono rimasti bloccati qui mentre erano in vacanza, secondo voi? No, non andate a guardare qui, non vale.   

Ma è vero che c'è la crisi? Certo c'è un discreto nervosismo, come questa faccenda dimostra bene; dimostrando benissimo che l'Italia deve fare ancora molta strada prima di diventare una nazione matura.  Leggete qui, per esempio.  Lo avete dimenticato? questo signore era, con il marito, al matrimonio del secondo in linea di successione al trono del Regno Unito di Gran Bretagna, Scozia ed Irlanda del nord, mentre noi abbiamo, con rispetto parlando, Giovanardi.
E su questa nota ben poco lieta (Giovanardi, intendo, sul quale c'è poco da ridere), vi auguro una buona domenica, e buona fortuna.

1 commento:

  1. La delicatezza e l'ironia con cui descrivi la tragedia economica e culturale del nostro tempo, in Italia come nel mondo, mi hanno davvero colpito; penso che il tuo stile "sornione" ma cinicamente realista sia un connubio difficile da trovare e forse non completamente arguibile. Ti leggo da un po' e, se la cosa non t'infastidisce, continuerò a farlo ed a scriverti di tanto in tanto.

    Nel frattempo, buona domenica!

    RispondiElimina

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili