11 dicembre 2011

La crisi è simile a un cerchio nell'acqua - La rassegna stampa (sobria) di Eva

Dall'altra parte del mondo arriva la notizia con cui apriamo la rassegna stampa di questa domenica mattina, con i negozi aperti ed il Natale che incombe: Sono Pazzi Questi Australiani? A proposito di negozi, di regali e di Natale, fate attenzione a cosa comprate, anche se a me non verrebbe mai in mente di fare una spesa del genere; anni fa, me lo chiese una persona per me molto importante ma io me la cavai con un libro.
A proposito di pazzi (e non di regali), sembra che neanche in Italia scherziamo però, voi che dite?
Nonostante tutto, per molti è ancora qui Lamerica, e questo ci dovrebbe suggerire qualche riflessione, tipo che potrebbe andare peggio, magari piovere, ricordate? Però potrebbe andare meglio; ora che sappiamo tutto della manovra - ci eravamo lasciati la settimana scorsa in trepidante attesa (e con l'occasione grazie a tutti voi, siete accorsi numerosi) - ci siamo resi conto del motivo per il quale non ci hanno lasciato votare. In effetti, nessun partito poteva decentemente proporre un programma del genere: date un'occhiata qui, magari, per averne conferma.  Ma c'è ancora tempo per scoprire cosa ci pioverà tra capo e collo, mentre chi può vota con i piedi: non nel senso che vota male, in un altro senso.

Torniamo a guardare il mondo: c'è questo simpatico signore appena tornato da una lunga vacanza in Antartide, per esempio, che si accorge che il Potere è cattivo, meglio tardi che mai, anche se la soluzione proposta non ci sempre risolutiva e lo aspettiamo al ritorno dal prossimo anno sabbatico sugli anelli di Saturno per qualche dichiarazione ugualmente ficcante. E si potrebbe aggiungere che il miglior perdono è la vendetta, vista questa storiacciaAncora dall'estero: saremmo piuttosto contrari a manifestazioni del genere ma non per il motivo che credete voi, per un'altra ragione; non pensate che un Paese dovrebbe salvarsi da solo?
Approfittando anche dell'aureo parere di cui sopra rientriamo in Italia e chiediamoci: ma loro cosa ne sanno delle automobili? 
Ancora dall'interno.  D'accordo che c'è la crisi economica, ma non sarebbe meglio lasciare tranquilli i morti?
Buona domenica e buona fortuna, e non mancate, oggi più che mai bisogna proprio che siate in tante.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili