23 settembre 2012

Come arrivano lontano i raggi di quella piccola crisi - La rassegna stampa (che tiene duro) di Eva

Come se non ne avessimo abbastanza qui da noi, a Roma si sono riuniti i politici dell'internazionale democratico-cristiana e sono stati anche ricevuti dal Papa.  Non è interessante sapere se fra di loro ci fosse anche qualcuno di fede riformata, anche se sarebbe stato divertente vedere come si comportava, e in fondo neanche quello che il Vescovo di Roma ha detto visto che è esattamente quello che ci si aspetta.
A proposito di ispirazione cristiana e politici italiani, più dei secondi che dei primi, ci sarebbe questa precisazione che vale tanto oro quanto pesa, e questa raffica di dichiarazioni un po' così sulla nota questione Fiat; benedetti ragazzi, se non vi va più di costruire automobili (che sono anche pericolose) ditelo e ce ne faremo una ragione, magari ci metteremo a produrre qualche altra cosa visto che adesso arriveranno a frotte gli imprenditori stranieri grazie alla nota modifica dell'art. 18. Come sarebbe a dire che non è arrivato nessuno? Siete sicuri che il citofono del ministro Passera funzioni?

Ecco, magari bisognerebbe prendere esempio da questo signore che aggiorna con grande classe le buone vecchie commedie all'italiana.
Insomma, oggi a scanso di ulteriori equivoci, la chiudiamo qui, e vogliamo concludere, da modestissimi blogger, attirando la vostra attenzione su questa storiaccia di giornali e giustizia: ricordiamo a tutti quelli un po' duri di cervice che la legge è questa, la conosciamo tutti ed a maggior ragione dovrebbe conoscerla un giornalista professionista, ricordiamo ad uno che è molto più furbo di quello che sembra che se un certo signore non ha mai cambiato questa legge è perché non fa mica il giornalista, lui.
Buona domenica e buona fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili