9 aprile 2011

5 notizie da non perdere - la rassegna stampa di Eva del 9 aprile

La rassegna stampa di ieri è stata piena di buone e allegre notizie ed è quella che preferiremmo sempre fare.

Invece, ci tocca stamattina parlare di una vicenda tremenda: un ragazzo di 17 anni che prende a sassate e manda in coma la sua fidanzatina (che orribile parola, ma tocca usarla...) di 13 per un litigio. Qualsiasi commento suonerebbe moralista. Una volta si diceva che le donne non vanno sfiorate neppure con un fiore. Da madre di due maschi, l'Eva che scrive oggi invita tutti genitori ad insegnare ai figli che le donne non sono proprietà privata degli uomini.

Uomini che picchiano le donne. Nel 2003, Bertrand Cantat, musicista dei Noir Desir, uccise a botte la compagna Marie Trintignant. Adesso suo padre Jean-Louis, il protagonista di quell'inno alla vita dopo la vita che è "Un uomo, una donna"riporta alla ribalta la vicenda, rifiutandosi di partecipare a un festival al quale è presente anche Cantat. Che per avere ucciso Marie si è fatto solo 8 anni di prigione.

Ma queste cose succedono solo da noi? No, ovviamente. Leggete un po' qua cosa avviene nelle riserve indiane degli Stati Uniti.

E comunque, per sottolineare, se ancora ce ne fosse bisogno, che Eva non sta incondizionatamente dalla parte delle donne in quanto tali, ecco qua una notiziola che non è certo fresca di prima mano, ma che vale la pena di essere evidenziata. Il figlio di Umberto Bossi, al quale il padre, non soddisfatto di averlo generato, ha fatto il favore di assegnare il soprannome di Trota, è stato dotato di due consigliere donne che lo aiutino a districarsi nella vita e in politica.
Bella notizia, vero? Sì. Peccato che una delle due sia una cartomante che parla con gli alieni e l'altra una finta psicologa di cui già Eva ebbe a occuparsi qualche rassegna stampa fa.

E per finire, uno studio di quelli così inutili da essere seriamente irresistibili secondo il quale le donne, udite udite!, amano chi le sa mettere di buonumore: preferiscono gli uomini che le fanno divertire e ridere, non quelli pieni di sé e arroganti. Le donne vogliono dei compagni, insomma, non dei padroni.
Domandina di Eva: ma ci voleva uno studio per dire questa cosa? Se lo avessero chiesto a noi, avremmo risposto subito :-)






Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili