8 aprile 2011

Le notizie da non perdere - La rassegna stampa di Eva


Oggi è venerdì. Fa caldo, c'è il sole e, nonostante il sonno ghirico che tutti sembriamo portarci addosso, c'è anche quel lieve pizzicorio dentro il naso, quella vibrazione del suono di fondo dell'universo che sussurra "E' primavera, Eva!".

E allora, solo per oggi, abbiamo deciso di fare una rassegna un po' particolare, evitando accuratamente le notizie orribili e regalandovi una selezione di quelle speranzose, forti, combattive, anche buffe, se possiamo.
Perché è primavera Evisti!

Quindi, cominciamo subito con l'eterna battaglia fra le donne e la tecnologia: la vecchietta che cercava rame e ha tolto la rete all'intero stato della Georgia ci ha fatti sorridere con tenerezza (e speriamo che le autorità abbiano abbastanza buon senso da chiuderla qui e basta).
Con la coppia in luna di miele fantozziana, invece, ci siamo sinceramente sganasciati.

Su questa, invece, in redazione si è lungamente discusso se fosse "a tema" o meno col blog. Ma poi, siccome che la maggioranza di suddetta redazione è formata da donne, ha vinto la loro opinione. Ovviamente.
Perciò ecco qui a voi un bel decalogo di consigli utili per un sano e salutare shopping.
E a riprova che noi siamo sempre più belle, brave, buone, ciccaciccaciccabum, la scienza viene a dirci che rendiamo le famiglie perfette (e una come Michelle non poteva che mettere su una famiglia così).

Abbiamo già detto che oggi vogliamo sovvertire un po' la rassegna stampa? Lo ripetiamo e in sovrapprezzo ci mettiamo anche una notizia che sembrerebbe gossip, ma poi proprio gossip non è: Eva dichiara tutta la sua simpatia per Kate Middleton e vota a favore di fiori e minibus. Go Kate go!

Vogliamo anche parlare di nucleare? Proviamoci con una specie di lettera aperta ad Angela Merkel e ai suoi cambi di fronte ma presentata col sorriso!

Un ritratto di donna: Eva ama il buon vino ed apprezza le donne che ne hanno fatto la loro professione:  impariamo a conoscerle... a Vinitaly.
E dopo il vino e i piaceri della vita parliamo di Eva sportiva, che corre, pedala, nuota, si tiene in forma. Sappiamo alimentarci correttamente per compensare le energie perdute con lo sport? Ecco una risposta.
Ancora un'info dietetica, con la primavera gli abiti si alleggeriscono, i corpi si scoprono e i rotolini di ciccia diventano un (o il) problema. Una soluzione per lo zucchero c'è, senza rinunciarvi.

Chiudiamo infine in bellezza annunciandovi l'elezione di una donna presidente. In Kosovo. Un brindisi a lei!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili