13 aprile 2011

Le notizie di Eva: nel caso vi fosse sfuggito qualcosa

Eva è contenta perchè ha scoperto che attraverso i social network le donne riescono a trovare lavoro. Quindi se una vostra amica, o compagna, moglie, figlia, è lì davanti ad uno schermo state tranquilli, semplicemente è alla ricerca di un'occupazione. Questa ricerca ovviamente non impedisce all'altra metà del cielo di occuparsi delle faccende domestiche, senza perdere in questo né dignità né amor proprio. Due aspetti che ultimamente sono stati messi a dura prova, ci consola il fatto che in questa nostra lotta per ri-affermare quel che in realtà dovrebbe essere naturale, le Eve di tutto il mondo hanno dalla loro parte anche i divi di Hollywood. Ma la questione sulla compra-vendita del corpo delle donne è anche argomento di un libro. Difficile scrollarsi di dosso un tariffario a favore di una vita non in vendita. E a riguardo, perdonatemi la digressione, devo citare una canzone di qualche anno fa: Life for a rent.

Per rimanere in tema di canzoni, citando "Genova per noi", l'Eva di oggi, vi informa che proprio nel capoluogo ligure si terrà un convegno, che ci auguriamo apra gli occhi sulla spinosa equazione: donne/lavoro. Rimanendo in tema di citazioni, passiamo ora alla memorabile scena del film "Una donna in carriera" quando milioni di donne si recano al lavoro calzando delle scarpe da ginnastica, per poi cambiarle con un bel paio di scarpe con i tacchi alti, ricordate la scena? Ecco immaginate ora che queste scarpe siano calzate dagli uomini. E in questa occasione non passeranno per dei feticisti ma riceveranno un applauso da parte nostra.
Se le scarpe rientrano nell'interesse femminile anche l'efficienza di un buon coiffeur attira la nostra attenzione. In questo caso si è occupata della faccenda la Minetti, sì, proprio quella Nicole Minetti assurta agli onori della cronaca per ben altre storie. In questa occasione si è prodigata per la salvaguardia della testa delle donne, dimostrando che "l'intelligenza" di una donna passa, anche, attraverso la scelta di una nuance di tinta per capelli. Non sempre la politica fornisce notizie di questo genere, Eva con gioia annuncia che le donne possono diventare premier, nel paese che non t'aspetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili