14 aprile 2011

Notizie da non perdere - La rassegna stampa di Eva del 14 aprile

Oggi ricorre il 99° anniversario dell'affondamento del Titanic.
L'anno prossimo sarà il centenario. Per allora, forse, avremo smesso di leggere notizie disperate di altre donne, e altri uomini, inghiottiti dal mare mentre inseguono una speranza?

E, mentre nel nostro mare le persone muoiono a grappoli, in Parlamento la deputata Carlucci, altrimenti nota come "Madama-Io-Parcheggio-Come-Mi-Pare", chiede una commissione d'inchiesta.
Sull'inefficiente gestione del dramma in corso? Sul problema dell'alloggiamento dei profughi? Sulla necessità di ottenere aiuti dall'Europa?
No.
Sul comunismo di cui sono impregnati i libri di testo nelle scuole. Perché questi, signori miei, sono p-r-o-b-l-e-m-i.
D'altra parte, non è nemmeno la peggiore fra le notizie disponibili al momento in cui redigiamo quest'articolo: venghino siore e siori, che per un modico prezzo oggi offriamo la violinista bona dentro l'uovo di Pasqua, degno delle peggiori commedie scollacciate degli anni '70, e in più ci aggiungiamo una mountain bike col cambio shimano e le ultime, disgustose rivelazioni, sulle Arcore's Nights (da evitare accuratamente nel caso siate appassionati di archeologia e mitologia greche. Povero Priapo). 
Come ha detto un carissimo amico di Eva "al di là della politica le donne dovrebbero andare al prossimo bunga bunga e cogliere l'occasione per staccaglierlo a morsi. Così si trattano le donne?" (Eva appoggia la mozione).

Comunque, la risposta è no, non si trattano così. In questo "benedetto, assurdo Belpaese" (cit.), le donne, le madri che hanno chiesto giustizia e chiarezza, si trattano anche così (si noti la triste ironia di un'accusa per diffamazione dei PM nello stato in cui qualcuno, se potesse, li eliminerebbe fisicamente, eh).
Fortuna, però, che le madri non si fermano, e allora Eva manda un pensiero partecipe a quest'altra mamma, sperando che in tanti rispondano al suo appello.

Ieri,  mentre vi raccontavamo dell'iniziativa hollywoodiana contro lo sfruttamento delle donne, fra di noi ci chiedevamo come mai da queste parti non se ne vedano di simili. Qualcuno ci ha sentiti e domenica faremo tutti il tifo per una squadra di basket che abbia aderito alla proposta, evviva!

Se, infine, le notizie di oggi vi hanno lasciato un po' di amaro in bocca, consolatevi con questo bel progetto, delicatamente acuminato, e quest'altro, che racconta la realtà mettendosi in scena nella realtà.




Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili