1 maggio 2011

Notizie da (non) perdere - La rassegna stampa di Eva del 1° maggio


Ieri abbiamo parlato, a modo nostro, del royal wedding: oggi torniamo alle nostre miserie; ma vi pare possibile che questa signorina debba essere seguita ovunque?
Siccome ci piace saltellare per il mondo, vorremmo sommessamente suggerire che quest'altra signorina forse sta esagerando, ma noi siamo vecchi: ai nostri tempi si parlava di donna oggetto, oggi non più, pare.
Neanche oggi possono mancare i consueti studi scientifici delle più disparate università e sui più disparati argomenti: tutto quello che sappiamo è falso e tutto quello che facciamo è sbagliato, ma noi qui non abbiamo voglia di cambiare abitudini.
Di questo vi avevamo già dato conto, in termini dubitativi, qualche domenica fa: prepariamoci ad un tormentone. Fermo restando che non ci interessa più che tanto frugare sotto le coperte di questa coppia, rileviamo solo che una nascita sarebbe un bellissimo spot per la famiglia allargata, sia pure con qualche riserva sul padre; no, non quello che pensate voi, solo che non è un mostro di simpatia, non vi pare?
Queste due signore sono accomunate da avere padri impegnativi: magari valutarle per quello che valgono?
Scusate il ritardo, e scusate l'insistenza: altro omicidio di genere, così come questo, in un Paese che è sempre meno per donne (ma anche per giovani e per anziani, in realtà).
Chi dice che all'estero è diverso? Guardate un po' cosa c'è in prima pagina sul New York Times.
Oggi è il Primo Maggio: auguri, e non smettiamo mai di sperare che domani vada meglio.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili