27 maggio 2011

Rassegna stampa nera e rosa, inizio di un arcobaleno, forse.

Si dice che il tempo cambierà e verrà il fresco.
Dopo i temporali.
Ora, i temporali di questi giorni sono pallide imitazioni di un fenomeno atmosferico serio ed io sono un'Eva accaldata, immersa nel clima tailandese di una grande città del Nord Ovest.
Quando cambierà il tempo? Quando cambierà "questo" tempo?
Quando un arcobaleno ci annuncerà l'avvento del sereno?
Stasera in TV a La7 ho visto un filmato e udito parole imbarazzanti, a fare da interprete fra due uomini di differente statura (e non è riferimento antropologico) era una donna.


Un'Eva attenta, sicuramente consapevole di dover riferire tradotto in angloamericano, nel modo migliore e più esaustivo, ciò che sentiva dire in italiano.
Ho provato compassione per lei, in qualsiasi modo la pensasse era una persona professionalmente valida utilizzata per ciò che sapeva fare, ma quanto deve essere stato umiliante.
Un'altra Eva di cui non sono orgogliosa conclude in modo fallimentare 5 anni di gestione di un comune.
Una partita persa e dire che noi siamo solitamente coloro che amministrano il menage famigliare, che siamo madri, compagne, sorelle o a volte anche figlie.
Non è la sola purtroppo in questa condizione  ed una disgustosa nemesi  tocca ad un'altra Eva in questi giorni di fine mandato.
Un po' di cronaca nera. Oggi Eva è mal disposta oppure vede solo nero, non si sa. Di certo mi domando quale sia il significato di un atto così abietto, così estremo, una vendetta così disgustosa.

Una sterzata, dai. A Milano ieri è stata  inaugurata una bellissima mostra fotografica, Women changing India, le donne che stanno cambiando l'India.
Chi proporreste voi, chi vorreste fotografare per indicare quali sono le donne italiane che stanno contribuendo a cambiare il nostro Paese?
Eppure di speranza ce n'è, il futuro non è nero e proprio sul web giovani e donne il futuro lo possono cambiare, in questo giorni di G8 improntato all'informatica.
L'europa delle ragazze. C'è un video da vedere.
Aspettando quell'arcobaleno Eva vi augura un buon venerdì, specie a Milano e a Napoli!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili