16 settembre 2011

Rassegna stampa di un'Eva che vuole continuare a sperare

Eva è un po' stufa, diciamocelo.
Parla con me. Allora, Serena Dandini e il suo divano rosso, il suo sorriso perenne, Elio e Co, Vergassola e le sue domande sceme vanno via dalla Rai. Il perchè lo sappiamo, chi non lo sa è il Presidente della Rai e questo è un mistero.
Mah. Dove approderanno si sa ma non si dice per scaramanzia, nel caso di Santoro si è cantata vittoria troppo presto, per esempio.
Questa Eva vorrebbe evitare di parlare di politica, di quest'Italia malmessa. In uno smorto tentativo di sorriso leggo che Carlo Verdone vedrebbe bene un film calzato su Renata Polverini, la presidente della Regione Lazio. Una caratterista così, dice, sarebbe imperdibile!
In effetti dalla foto si direbbe che Verdone, ancora una volta, abbia in mente un successo!
Ricordate Ornella Vanoni, la sua voce, le sue canzoni come le ricordiamo e le Eve più agée le han vissute... non pensavamo di leggere che proprio lei, durante un concerto, abbia potuto scagliarsi con forza contro il premier... proprio il capo di quel partito per il quale sino a pochi mesi fa anche lei si era impegnata, si era schierata.
Forse è un segnale di cambiamento, uno dei tanti. Forse.
Certo anche le ragazzine di cui si parla in questo articolo sono un segno dei tempi, una delle tante conseguenze della caduta libera di uno di quei pochi, pochissimi valori fondamentali quale è il rispetto per gli altri, siano essi persone, animali o cose. Difficile non riscontrare in questo episodio di aggressione selvaggia qualcosa di diverso da un imbarbarimento incontrollato della società.
Scontro di treni a Roma il 24 settembre 2011!!!
No, sarà un incontro... non sono una veggente!! Due treni pieni di donne intenzionate a difendere la nostra Costituzione sono partiti dal nord e dal sud per congiungersi a Roma in un unico convoglio, il Treno per la Costituzione.
Da questo treno le donne scenderanno per ritrovarsi a Roma per manifestare intorno al Parlamento davanti alla proposta di Legge, presentata di recente alla Camera, per modificare l’Articolo 1 della Costituzione e non solo per questo.
Alle amiche di Eva residenti a Roma e dintorni ricordiamo un'altra piacevole ricorrenza, il Ladyfest Rome 2011 dal 16 al 18 settembre.

Vorrei finire con un poco di speranza. E a che cosa serve, oggi, l'amore??
Una collana intitolata "L'amore ai nostri tempi" inizia con un bel racconto, "Facebook in the rain".
Una donna anziana entra in un mondo nuovo e fra i tanti incontri, alcuni negativi, incontra l'amore.
E chi conosce e pratica Facebook sa che tutto è possibile...




Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili