23 ottobre 2011

Da quella finestra è l'occidente - La rassegna stampa (sanguinosa) di Eva

Un Paese che non capiamo più; o meglio, un Paese che vorremmo capire, ci sforziamo, ma restiamo sempre in bilico sull'orlo della comprensione, penzolando comunque e pericolosamente dalla parte opposta.  Ecco, questa ci sembra l'Italia, in una domenica di ottobre che ancora meteorologicamente non sappiamo come sarà.
Come sono stati i giorni precedenti, invece, lo sappiamo bene.
Per prima cosa, vorremmo ricordarvi questa storia, cominciata d'estate e adesso giunta ad una svolta; poi c'è questa notizia, che ci segnala ovviamente una brutta piega. Come questa, per la verità.

Questa non è una notizia italiana, ed a leggerla non si rimpiange il taglio dei fondi alla ricerca qui da noi, e magari ci si chiede se veramente all'estero hanno soldi da buttare, anche perché noi lo sappiamo già che comandare è sempre meglio dell'altra cosa.
Guardate queste immagini: appetitose, non è vero? No, non la modella, il vestito. Sono Pazzi Questi Francesi.
Ed a proposito di comandare, che ne dite di questa signora, che non vorrebbe comprare un decreto di seconda mano dal nostro Presidente del Consiglio dei Ministri?
Queste immagini vi ricordano qualcosa? No, non arrivano da Roma, ma è come se: ci viene il dubbio che stasera al vertice europeo non lasciano entrare il nostro rappresentante, e del resto se rimane a casa è probabile che faccia meno danni.
Oggi sarà comunque una giornata complicata: buona domenica a tutti, e buona fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili