25 ottobre 2011

Rassegna stampa: un sorriso, e poi si riparte.

Reduci da risatine imbarazzanti in mondovisione e delle solite ricette europee alla crisi, la stanchezza ha prevalso. Innanzitutto dobbiamo riconoscere prima i nostri demeriti che sono tanti, imparando dai nostri errori magari, per aver violentato uno dei Paesi più belli del mondo senza batter ciglio e senza pensare a un domani. Ma non possiamo arrenderci, non se c'è ancora chi ci celebra (Leonard Freed. Io amo l’Italia) e ci fa riscoprire un vecchio spirito perduto, che è quello forse a cui dovremmo tendere. Riscoprire chi siamo insomma e riprendere in mano il nostro futuro

La "Primavera Araba", con le dovute proporzioni, inizia una faticoso percorso ma i volti sono di speranza, di chi crede che sia possibile aspirare a una nuova libertà e democrazia. Gli argentini si sono risollevati e danno di nuovo fiducia a Cristina Fernandez de Kirchner, con rinnovato ottimismo e orgoglio, e con una maggioranza schiacciante di voti, praticamente un trionfo che speriamo riuscirà a meritarsi.
Crederci dunque, anche quando i più radicati luoghi comuni vengono abbattuti e quando a guardare certe creazioni ci si chiede: bellissime, riusciranno anche questi oggetti preziosi a ridarci la carica?




 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili