27 ottobre 2011

Rassegna stampa immaginifica e licenziabile

Lo confesso. Questa Eva qua è in assoluto la peggiore rassegnista del blog.

Giuro, mi impegno tantissimo, ogni mercoledì sera mi metto in giro per internet a raccogliere le perle dell'informazione nazionale e internazionale, con un occhio speciale dedicato all'economia e all'ecologia (non è vero, ma mi andava di semi-citare Bridget Jones), e poi puntualmente finisco qua davanti demoralizzata, sconfortata e con la voglia di scrivere l'ennesimo pezzo idiota su una serie americana o un improbabile film.


Mi sono interrogata a lungo sul perché capiti questo, a me che il blog l'ho voluto e lo amo ogni giorno. Ci ho riflettuto e alla fine mi son data una risposta, davvero molto italiana: non è colpa mia.
Ma sul serio non lo è. E' che il mercoledì c'è una strana congiuntura astrale per cui tutti i giornali del mondo si mettono d'accordo per pubblicare solo notizie imbarazzanti e tristi. Non ci credete?

Questa a destra è una foto pubblicata oggi dal Wall Street Journal. La didascalia è una citazione della canzone degli Wham e dice "Wake him up before he go-goes." (tra parentesi, qualcuno può spiegare a Repubblica che non basta inibire il "salva immagine con nome" via tasto destro, soprattutto se invece dalla fonte originaria è liberamente scaricabile?)

Questa sotto, invece, era la loro homepage alle 21.47.

E non è che, in casa, la situazione migliori.

Si può scegliere fra la devastazione di alcuni dei nostri territori più belli

e il nostro Premier che continua a esprimere """"""""ammirazione""""""" per le Prime Ministre straniere.

Dettaglio
Fra i funerali di un giovane attore
 e quelli di un giovane sportivo.


Fra i poliziotti che manifestano
e i giornali che sentono il bisogno di pubblicare anche i video delle morti (questo non ve lo linko perché mi rifiuto moralmente).


E questo solo sui due principali quotidiani italiani.
E' evidente che il mercoledì sera non è proprio il mio giorno per la rassegna stampa.

Buongiorno, buon pomeriggio e buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili