29 aprile 2012

Quante volte ci eccita al delitto la sola vista della crisi per compierlo - La rassegna stampa (risoluta) di Eva

Quante volte vi è capitato di mormorare, in momenti di  tenerezza, il nome del partner?  Bisogna fare attenzione, un errore può costare la vita.
E siete proprio sicuri che quello che salutate ogni giorno sia vostro padre? Controllate, prima che controlli lui.
Anche viaggiare può diventare complicato, al giorno d'oggi, quindi è opportuno prepararsi ad ogni inconveniente.
Deve essere lo spirito del tempo; chi scrive ricorda ancora, con qualche sforzo a causa dell'età, che un ragionamento di questo genere sarebbe stato accolto in maniera un po' diversa qualche tempo fa, diciamo or sono una trentina di anni, mentre adesso è una risposta eminentemente tecnica. Sì, a questi tecnici si imputano un sacco di cose, ma chissà cosa ci aspettavamo.

Noi ben poco, per la verità, non solo per la loro estrazione, ma anche e soprattutto perché questa è una repubblica di tipo parlamentare, ed il Parlamento è sempre quello di Ruby, cosa che non ci stancheremo di ricordare e far ricordare, a questo Paese dalla memoria corta, in cui seggono ancora signori di questo genere. Vorremmo anche che tutti ricordino, al momento opportuno, chi ce li ha portati.
All'estero si sta meglio, dicono i nostri cervelli in fuga. Probabilmente sì, ma a leggere qui ci viene il dubbio che questa grande testata nazionale abbia voluto fare una scelta contro corrente, visto che le elezioni si tennero nel 2001.
Abbiamo ancora un po' di spazio per ricordare che essere poveri è più pericoloso che essere ricchi, e che anche questo fine settimana qualcuno si ricorda dell'economia sommersa. 
Buona domenica, e buona fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili