9 settembre 2012

Crisi e tunnel sono più sordi delle bisce alla voce di una decisione giusta - La rassegna stampa (illuminata) di Eva

Non sappiamo se è necessario dirlo, ma non avevamo nessuna voglia di ritornare a questa rubrica, anche perché ci sembra che l'estate sia trascorsa invano.
Con settembre, però, arriva Miss Italia che, a sorpresa, si tinge di politica; e guai a voi se osate dire qualcosa come: ma perché questa è così sicura di essere tanto bella? Perché lo abbiamo già pensato noi, grazie.
Per necessario contrappeso, c'è la notizia politica che si tinge di glamour, a dimostrazione che i ricchi sono diversi solo da noi, ma tra di loro sono uguali.
Bene, finite le notizie fusion possiamo tornare a
quelle più tradizionali, e comincia con una chicca: voi speravate che dopo le elezioni le cose cambieranno? Bene, preparatevi sin da adesso ad una delusione, ce lo chiede l'Europa e non solo. La quale Europa sembra abbastanza silenziosa davanti ad una notizia come questa, chissà come mai.
Certo che le ristrettezze si sentono, c'è gente che non può permettersi neanche un candelotto di dinamite, di quelli che in tutti i film western si sprecano.
Col il fiato un po' corto per mancanza di allenamento, concludiamo con questo nuovo crollo (no, non della Borsa), che è un po' una metafora della politica italiana: buona domenica e buona fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili