1 luglio 2011

Rassegna stampa di un'Eva che vorrebbe sentirsi leggera

Gli eventi di questi ultimi giorni sono particolarmente pesanti, difficili da digerire, le cattive notizie imperano e anche il gossip più lieve parla di amori finiti, di tradimenti, di inganni.
Non parliamo della politica, del sociale, del vissuto di ogni giorno che ci trova a combattere, esauste ma non dome, sempre contro gli stessi mulini a vento, apparentemente inamovibili.
Ma noi sappiamo che non è così, sappiamo che costanza e forza morale sono le nostre armi, che la nostra dignità non ha prezzo e che continueremo a lottare per un mondo migliore e più "uguale".
Però... prendiamoci una vacanza dai temi seri e che ci procurano i mal di stomaco che ci piegano in due e rilassiamoci un poco.

Boom di sesso virtuale per il popolo del web. Pare che l'estate favorisca il fenomeno.
In realtà il web favorisce quell'insieme di elementi che formano la rappresentazione di come vorremmo essere e che propiniamo agli altri e fa sì che gli altri, nella nostra stessa condizione, si innamorino di qualcuno che non esiste.
Della proiezione di un desiderio di sè.

Un giorno da pecora... ecco il video della lite fra due soggetti estremamente eterogenei... Lidia Ravetto ed il Mago Othelma.
A riprova che nulla è impossibile su questa terra ed in particolare nel nostro bananiero paese. Guardarlo è tristemente divertente.




L'amore può assumere le forme più strane, ecco il bellissimo fidanzato della fulgente Sharapova che bacia l'anello che porta al collo (pegno d'amore?) mentre lei si batte a Wimbledon...
Constatiamo che il tifo per la sua amata lo porta a gesti francamente inconsulti.
Ah... l'amour!

Giovane attrice con buona autostima e carattere si difende dalle avances di vecchio attore marpione. Alla fine il cacciato dalle scene è lui, che risponde al suo ceffone con un altro schiaffone e la insulta, perchè respinto.
L'eterna storia si ripete ma questa volta il finale cambia. Continuiamo così.

Iniziano i saldi.
Quante di noi, quanti di noi si lasceranno attrarre da abiti, scarpe, borse, oggetti non necessari e resi attraenti soltanto dal un cartellino col prezzo ribassato, apparentemente, del 30-40-50%??
Quanti di noi si ritroveranno gli armadi da svuotare, per far posto ai nuovi acquisti, dei fantastici saldi acquistati negli anni precedenti?
Incorreggibile voglia di cogliere l'occasione di risparmiare, di veder premiata l'attesa di comprare "quelle" scarpe ad un prezzo inferiore, per ritrovarle soltanto con il numero 41 (e noi portiamo il 37) e beige mentre le volevamo nere.
Ma l'esperienza non insegna in questo campo, ogni volta pare l'occasione unica, quella mai presentatasi, la furbta del secolo.
E in fondo giocare con se stessi e lasciarsi un po' abbindolare dai commercianti è il segnale dell'inizio dell'estate, quell'estate in cui l'abito verde stingerà al primo acquazzone e la borsa avrà un manico staccato entro una settimana.
Ma è tutto compreso nel prezzo, anzi, nello sconto.
SALDI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili