7 luglio 2011

Rock 'n' Roses - La quinta storia

(C) MaMarijana
Care amiche ed amici Evisti, oggi nessun articolo tradizionale, ma un gioco. 
Il tema è la luna, l’oggetto le canzoni. 
Andiamo a cominciare… 
È una notte meravigliosa per una danza alla luna, non credete?

Mentre quando la luna è nella settima casa non voglio dirlo nemmeno cosa succede; se non lo sapete, uscite da questo blog più in fretta che potete prima che una delle Eve vi raggiunga e vi finisca a colpi di parrucche da hippy. 

Diverse sono le conseguenze quando c’è la luna sopra Bourbon Street, attenzione agli incontri che si possono fare; coprite il collo o, in alternativa, scoprite i denti… 

Brutti incontri si possono fare anche nella vecchia Inghilterra, se siete americano, viaggiatore povero ed incline alla licantropia e, in sottofondo, ascoltate qualcuno che canta di una luna blu

Rischiate di finire male di fronte a un cinema o bene in una canzone di Warren Zevon. 

Per salvarsi, non so, potreste anche danzare alla luce della luna, camminare sulla luna o, al limite, volare fino alla Luna, facendo attenzione a non incontrare vecchie leggende, crooner di dubbia fama. 

Ma passa il tempo e passa lo spazio, e si possono anche incontrare estranei e frequentare gatti che si chiamano Gatto, mentre si canta di un fiume della luna

Incontri importanti, da fare a sangue freddo. 

O respirare l’aria dei boschi, imbracciare una chitarra e, malinconicamente, cantare di una luna rosa. D’altronde, muore giovane chi è caro agli dei. Hallelujah. 

E comunque, attenzione, potrebbe star sorgendo una cattiva luna, in quel caso non resta altro che cercare chi può fermare la pioggia, e suonare un robusto rock del sud, aspettando che arrivi l’orgogliosa Mary. 

E le storie nascoste, le storie ignorate, sepolte, sussurrate e passate di bocca in bocca, solo tra pochi iniziati, gli unici in grado ci comprendere di diamanti pazzi e delle stesse paure che, in fondo, continuiamo a trovare correndo su questa vecchia terra, tutte quelle storie che finiscono sul lato oscuro della luna

Dai sul serio, mica crederete veramente che hanno mandato l’uomo sulla luna

Stop. 
Allora? Quante ne avete indovinate? Quante le canzoni, quanti i riferimenti, quanti i gruppi, i libri o gli scrittori nascosti? 
Tutti? Sul serio? Giurate? No, non giurate sulla luna, l'incostante luna che si trasforma ogni mese nella sua sfera, per tema che anche l'amor si dimostri al par di lei mutevole. 

Prossima volta torniamo su binari terrestri. E che binari. Da tempo ormai ci pensavo e credo che ormai sia ora di far entrare in scena una delle più grandi. Janis Joplin. 

Stay tuned…

1 commento:

  1. aggiungerei la tua prima luna
    e dillo alla luna nella versione che preferite

    RispondiElimina

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili