31 agosto 2011

una rassegna stampa come i vecchi tempi, in data 31 agosto 2011

L'Eva che rassegna, torna in campo aka le stanze di Eva dopo il periodo estivo. Mi scuso per l'assenza. E per farmi perdonare vado già di rassegna. Chi non ha felici ricordi di quando spensierato da bambino giocava senza i marchingegni ipertecnologici o il controllo di sua Tata la televisione? E' stato dimostrato il correre e spargere risate al vento rende i bambini piu spensierati . Però non sempre in merito ai bambini leggiamo belle cose; per fortuna questa notizia mi ha fatto sorridere, scatenando un surreale domino di ricordi, a mio padre bastava uno sguardo per zittirmi. E una mano mai alzata. Proprietario di un bar mio padre, con sedute fuori l'ingresso, e giovani a passare le ore a ridere e scherzare, erano gli anni novanta.Il bar è stato venduto ma ci sono ancora dei giovani seduti davanti quel bar. Indistinto il sesso. Perchè la crisi in questo pare essere democratica. 
Nel paese di provincia dove l'Eva che rassegna vive corrono di bocca in bocca molti detti popolari: "gli opposti si attraggono", "chi si somiglia si piglia" , secondo questo articolo vale piu quest ultimo detto che non il primo. Voi cosa ne pensate? Guardatevi allo specchio e siate sinceri. 
Bisogna stare attenti a rispettare il 9° comandamento, in previsione della vendetta del malcapitato, non si può essere certi su come possa reagire di fronte al tradimento. Mi chiedo cosa possa aspettare invece all'uomo che riesce ad agire cosi
Nel mio paese c'è una frase " siamo ormai alla frutta" che indica la fine di un qualcosa, ma il suo utilizzo è dispreggiativo, utilizzato in contesti per sottolineare magari il comportamento insano o strano delle persone, ho letto questo articolo piccino picciò e l'unica cosa che mi è venuta in mente: siamo ormai alla frutta. 
E con qesta affermazione chiudo e vi saluto.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili