1 settembre 2011

Settembre poi ritornerà - rassegna stampa di inizio mese

E così, dopo tre settimane di pausa, la rassegna stampa dell'Eva che scrive cade proprio il primo settembre. Il mese in cui il cielo tornava ad essere nitido e terso, e qualche volta la sera si poteva indossare il giacchetto jeans.
Ma dopo questa strana estate, l'autunno non si prospetta certo più sereno o più normale.
Schizofrenico, ma non normale.
Perché è la schizofrenia il vero male di questo Paese, è ora di riconoscerlo.

Il Governo cerca di varare una manovra che il 4 maggio scorso il Ministro dell'Economia aveva dichiarato non ci sarebbe stata.

Dopodiché, lo stesso Governo ha detto che sarebbe stata così, ma poi no, e poi forse di nuovo no.

Nel frattempo, i ministri dormono a loro insaputa in case che non sapevano di possedere, mentre qualcuno evade le tasse per fare del bene.

Mamma Rai continua a deliziarci invece con i suoi balletti "Ti tengo non ti tengo" e a noi gira la testa nel disperato tentativo di capire dove potremo vedere l'anno prossimo i nostri programmi preferiti.
E chiaramente tratta male quelli che rimangono con lei, costretti a rilasciare interviste per spiegare come sia oneroso riuscire a pagare tutti i mutui a fine mese.

Venezia inaugura la 68ma edizione della Mostra del Cinema e lo fa con stile, con un film più che meritevole di tale onore: il nuovo capolavoro di Ezio Greggio, di cui potete ammirare il trailer scorrendo la banda laterale su questa pagina.

Al confronto del nostro paese, Gollum era il campione galattico di coerenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili