25 dicembre 2011

La crisi, insaziato cormorano, terminato tutto il resto, addenta le sue viscere - La rassegna stampa (natalizia) di Eva

Questo è il primo Natale che passiamo insieme e, per prima cosa, scambiamoci gli auguri.  Avete aperto i pacchetti? I regali sono stati di vostro gusto? Avete in programma un pranzo in famiglia o qualcosa di diverso, tipo questo?
Come dite, i pacchetti erano pochi e per la maggior parte vuoti? Peccato, forse l'anno prossimo andrà meglio, ma anche no.
In ogni caso, neanche altrove son tutte rose e fiori, direi: in Russia, per dire, hanno fatto passi da gigante nella rincorsa all'occidente, e la vecchia barzelletta dell'era sovietica non fa davvero più ridere.   Ma come quale? Questa: "Cosa fa il capitalismo? Corre verso la rovina. E cosa fa il comunismo? Vuole superare il capitalismo".  Vero che non fa ridere?
Per rovinare il Natale a qualcuna c'è anche questa storia, in effetti, che ci auguriamo riguardi poche delle nostre affezionate lettrici. Questa, invece, è così tanto natalizia che sembra inventata, ma inventata bene.
Comunque l'atmosfera natalizia viene rotta anche da storie più piccole, come questa o quest'altra oppure, di tutt'altro tenore, come questa qui.  E visto che non poteva mancare, c'è anche l'ennesimo omicidio di genere.
E adesso ci fermiamo, ricordando questo signore e, ci sia consentito, anche questa signora, ciascuno per quanto di ragione.
Visto che ci siamo già fatti gli auguri, buona domenica e buona fortuna.  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili