24 aprile 2012

La rassegna stampa di Eva: da qui non se ne esce

Sembra proprio che non se ne esca da questo pantano, la settimana inizia così, borse in picchiata e spread in salita. Farcela certo, sicuri di non rischiare il triplo salto mortale senza rete di protezione
A furia di stringere si rischia di restare strozzati. Perché con tutta la buona volontà e il coraggio del confronto, questa è storia vera che fa il paio con questa, da un capo all'altro del mondo del lavoro, modi diversi di affrontare il tema ma con lo stesso risultato.
Al di là delle Alpi si gioca all'ultimo voto la sfida per l'Eliseo, con un exploit dell'estrema destra, ma al ballottaggio andranno Hollande e Sarkozy, situazione che apre nuovi scenari nel panorama europeo, ma che non sembra avere alcuna analogia con quello che succede a casa nostra. Dove da una parte abbiamo i soliti inquietanti dettagli, dall'altra qualcuno cerca di non sprofondare sotto i colpi della 'ndrangheta. 
C'è chi ha voglia di perdere tempo, e chi invece non smette di controllare e monitorare ogni piccolo movimento per il rispetto delle regole di parità, alcune in situazioni impossibili.
E sempre per restare a casa nostra, ci si prepara così alla Liberazione, quando il modo migliore sarebbe quello di ricordare che la libertà non si regala, ma bisogna conquistarsela e non corrisponde a fare quello che ci pare, ma costa sacrifici e impegno.

Chiudiamo con un augurio, oggi Barbra Streisand compie 70 anni, la Woman in love che non ha mai messo il "bisturi" sul proprio corpo, una star dal curriculum sterminato e una vita piena e intensa. 
Buon compleanno, Funny Girl!




2 commenti:

  1. da notare come "i raschiatori di palquet" di Caillebotte sia molto appropriato in un periodo come questo, dove da raschiare c'e' rimasto ben poco.
    Ben fatto cara Misia!
    biancorossa!

    RispondiElimina

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili