15 aprile 2012

Le crisi dovrebbero essere quello che sembrano - La rassegna stampa (mascherata) di Eva

Sembra proprio che questo Paese non riesca a fare i conti con il proprio passato.  Non abbiamo avuto una Norimberga, e adesso continuiamo a negarci la verità sugli anni di piombo.
Venti anni dopo, poi, ci ricordiamo di questo signore e gli chiediamo indietro i soldi: meglio tardi che mai.  Lui dice di essere in difficoltà, e quindi gli suggeriamo di fare come queste tre signorine e farsi aiutare da chi è tanto buono.
Oddìo, se si comincia ad aiutare non si sa più quando e come si finisce: questi qui hanno decisamente bisogno di aiuto, e magari si poteva cercare di aiutare anche questi signori.  Questi altri, invece, sembra si siano aiutati benissimo da soli.

Anche questi, in effetti, ma sono di un altro livello.
Ci sono anche storie di ordinaria violenza da segnalare, tanto per non perdere l'abitudine; questi signori adesso sono in difficoltà, ma il veleno sparso in venti e passa anni ormai ha fatto effetto, e la cura non si vede.  Anzi, se questi sono gli italiani, meglio lasciar perdere.
Poi diamo un'occhiata all'estero e ci facciamo due risate, di gusto, visto che la notizia arriva dal Paese del politicamente corretto.
Per trovare una buona notizia ci tocca andare, oggi, in capo al mondo: va così, scusate.
A proposito di politicamente corretto, ci sarebbe anche da ricordare la storia di una certa signora di Cuneo, ma preferiamo non sottoporvi il link: facciamo finta che non sia successo, magari la signora smette di dire fesserie.
Buona domenica, e buona fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili