10 maggio 2011

La burocrazia colpisce ancora


Qualche tempo fa vi avevamo raccontato una storia di ordinaria burocrazia; una storia che era però rimasta senza conclusione.
Ebbene, ci sono ulteriori sviluppi, e siamo onorati di darvene conto. Anche stavolta, abbiamo reso anonimi i messaggi di posta elettronica, sempre per i soliti motivi.


From: ********************
To: urp@consiglio.regione.lombardia.it; spazioregione_milano@regione.lombardia.it
Cc: *********************
Sent: Fri, May 6, 2011 11:49:11 AM
Subject: Re: R: URGENTE denunzia di mancato pervenimento bollettini per Carta Regionale Trasporti
Per cortesia, riuscite a far entrare l'interessata (mia mamma) in possesso della carta?
Per tutti i titoli di trasporto acquistati e pagati nel frattempo a causa della Vs. mancata spedizione della Carta con mezzi idonei, potrà ottenere il rimborso direttamente da codesta Regione?
Per cortesia comunicateci anche a chi dobbiamo inviare le coordinate bancarie per ottenere a mezzo bonifico tale rimborso.
Mia mamma è reperibile al nr. ************
.
Grazie,
************************




From: "sportello_disabili@regione.lombardia.it" <sportello_disabili@regione.lombardia.it>
To: *************************
Sent: Fri, May 6, 2011 12:44:45 PM
Subject: Rif: Fw: R: URGENTE denunzia di mancato pervenimento bollettini per Carta Regionale Trasporti

Buongiorno Sig.ra ****************************
abbiamo inoltrato la sua segnalazione all'ufficio regionale di competenza, che provvederà a risponderle quanto prima.

Cordiali saluti


Sportello Disabilità Regione Lombardia
sd 06

Spazio Regione
via Fabio Filzi 22 - Milano
Tel 02 67654740
email: sportello_disabili@regione.lombardia.it

lunedì - giovedì ore 9 - 18,30 venerdì ore 9 - 15,00

per iscriversi alla newsletter Sportelloinrete:
http://sportelloinrete.ledha.it/page.asp?menu1=2


Ma, quando tutto sembrava ormai finito...

From:**************@regione.lombardia.it";***************@regione.lombardia.it;
To: *****************
Cc: sportello_disabili@regione.lombardia.it; ********@regione.lombardia.it
Sent: Mon, May 9, 2011 2:44:04 PM
Subject: denunzia di mancato pervenimento bollettini per Carta Regionale Trasporti
Gentile sig.ra ***************,
ci scusiamo innazitutto per il protrarsi del disagio da Lei evidenziato in
merito al ricevimento della Carta Regionale dei Trasporti (cd.CRT) e che si
origina da una problematica tecnica di Poste Italiane Spa nelle spedizioni
di fine dicembre 2010.
I tempi lunghi registrati a seguito della Sua prima segnalazione di marzo
derivano, invece, dalla necessità che Regione ha di garantire alle aziende
di trasporto una metodologia di rilascio della CRT che non consenta la
falsificazione del titolo di viaggio e che, di conseguenza, determina un
iter obbligato da seguire per la stampa del titolo di viaggio.
Per evitare disguidi ed il protrarsi delle procedure, in caso di necessità
di chiarimenti in merito alla CRT, è sempre opportuno rivolgersi al numero
verde 800.318.318, segnalato sui documenti di richiesta della CRT e sul
sito internet della Regione, che stabilisce direttamente il contatto
telefonico con il responsabile dell'istruttoria della richiesta personale,
senza passaggi indiretti di persone che inevitabilmente dilatano i tempi ed
eventualmente interferiscono sulla correttezza della risposta.
In merito alla richiesta di rimborso dei titoli di viaggio utilizzati da
sua madre, tra gennaio ed oggi, La informo che dal punto di vista
amministrativo Regione ha previsto il rimborso esclusivo della CRT non
usufruita per specifiche motivazioni.
Intendiamo, comunque, rassicurarLa sul fatto che in data 2 maggio u.s.,
Poste Italiane ha provveduto a ristampare la CRT della sig.ra **********; in
base ai tempi garantiti dalla convenzione stipulata tra Regione e Poste
Italiane, i documenti dovrebbero essere recapitati entro questa settimana
all'indirizzo di Sua madre indicato in ********** (*******).
Per evitare ulteriori disguidi Le chiedo di verificare la presenza del
nominativo di Sua madre sulla cassetta delle lettere.
Cordiali saluti
*******************

Ma la nostra lettrice ha ancora qualcosa da chiedere

From: ******************************
To:"**************@regione.lombardia.it" <**************@regione.lombardia.it>
Sent: Mon, May 9, 2011 **:**:** **
Subject: denunzia di mancato pervenimento bollettini per Carta Regionale Trasporti
Grazie mille, speriamo sia proprio la volta buona.
Se mi consente, i consigli dispensatimi appaiono un po' troppo ovvi per un interlocutore di normale intelligenza figuriamoci per mia mamma che è pensionata dopo aver insegnato per 40 anni materie letterarie alle scuole seondarie...
Inoltre, preciso che:
1.mia mamma ha a suo tempo e se non erro guarda caso ancora stamane chiamato il nr. verde;
.2se abbiamo fornito un certo indirizzo postale è altrettanto scontato che la cassetta postale all'ingresso rechi quel nominativo.
Infine desidereremmo conoscere chi si accollerà le spese di trasporto pubblico sostenute a causa del il mancato pervenimento della carta in questi 5 mesi.
Attendiamo su questo un Suo cortese riscontro
Cordialità e
A presto
******************************

Secondo noi, non finisce qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti e critiche sono benvenuti, ma fatti con spirito di partecipazione. Insulti e troll saranno cancellati.
Le decisioni degli amministratori sono insindacabili